Festival "Economia Come"

Auditorium Parco della Musica di Roma da venerdì 9 a domenica 11 novembre 2018.

L'iniziativa, prodotta da Fondazione Musica Per Roma e Camera di Commercio di Roma, è promossa da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Paese, in collaborazione con ItaliaCamp, il network che dal 2009 si è prefisso di creare un collegamento tra il mondo delle Istituzioni e delle Imprese con quello dell’università e della ricerca, per valorizzare buone pratiche e progetti di innovazione.

Per tutti gli incontri e gli eventi l’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E’ possibile ottenere il biglietto d’ingresso per ciascun evento anche online (facendo click qui, o cercando “Economia Come” su www.auditorium.com  e www.ticketone.it), oltre che presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica (Viale De Coubertin 30, Roma).  Ogni biglietto è valido per l’ingresso fino a 20 minuti dall’inizio di ciascun evento, trascorso questo limite la priorità di accesso è data al pubblico eventualmente presente in fila attesa.

La quantità di biglietti in distribuzione online è limitata.

DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE, CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI ECONOMISTI DI FAMA INTERNAZIONALE, IMPRENDITORI, POLITICI E STUDIOSI, E HA REGISTRATO UNA PRESENZA DI PUBBLICO DI OLTRE 6.000 PERSONE, E’ AI BLOCCHI DI PARTENZA L’EDIZIONE NUMERO 2!

ECONOMIA COME vuole avvicinare un pubblico il più possibile ampio ai temi economici, affrontando con particolare attenzione le questioni legate alla globalizzazione, all’innovazione e ai nuovi scenari di modelli di business e di organizzazione del lavoro. Grande attenzione sarà dedicata naturalmente anche quest’anno all’Italia.

Ci attendiamo forte interesse e partecipazione da parte di studenti, insegnanti, amministratori pubblici e, in generale, dalla pubblica opinione. Protagonisti di ECONOMIA COME saranno economisti italiani e stranieri, giornalisti economici, operatori del mondo dell’impresa. Tutti affronteranno temi cruciali per l’oggi: dagli effetti dell’intelligenza artificiale al reddito di cittadinanza, dalla sostenibilità del nostro sistema sanitario al futuro dell’euro.

L’iniziativa, prodotta da Fondazione Musica Per Roma e Camera di Commercio di Roma, è promossa da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Paese.
Si svolge presso l’Auditorium Parco della Musica, una consolidata realtà nel panorama della vita culturale della città di Roma e del Paese, affermatasi sia sul piano della qualità dell'offerta culturale che su quello dell’eterogeneità del pubblico coinvolto.

Il programma editoriale della rassegna è affidato nuovamente agli Editori Laterza, che da molti anni promuovono eventi culturali di qualità e di successo, dalle Lezioni di Storia al Festival Economia di Trento. Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento dei posti disponibili.

A questo link è disponibile il programma completo

08 Novembre 2018 (Archiviata)