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Renaissance of marketing and mangement in fashion

Tipologia evento: Esibizione di moda - Convegno GFMC2015

Titolo: Renaissance of marketing and mangement in fashion 

Luogo e Data di svolgimento: Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Via delle Pandette, 9 Firenze, 25-28 giugno 2015

Relatori: Proff. Gaetano Aiello, Raffaele Donvito

Promotori: Università degli Studi di Firenze, GAMMA

Modalità di partecipazione: iscrizione

Contatti: raffaele.donvitoat.gifunifi.it

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COMUNICATO STAMPA

LA MODA COREANA SI MOSTRA A FIRENZE: LA FASHION EXHIBITION DELLA SOCIETY OF FASHION TEXTILE INDUSTRY OSPITATA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE PER L'ECONOMIA E L'IMPRESA

In occasione della Global Fashion Management Conference 2015, dal titolo Renaissance of Marketing and Management in Fashion, che si è tenuta nei giorni 25 e 26 di Giugno presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI), si è svolta L'International Invited Fashion Exhibition, un'esposizione di abiti che si ripete ogni anno in diverse località del mondo come Tokio, Sydney, Nuova Delhi. Quest' anno è stata la volta di Firenze, che negli stessi giorni ha ospitato anche Pitti Immagine. L'esposizione ha messo in mostra 40 opere di altissimo livello stilistico, frutto della fusione tra tradizione coreana e moda conteporanea; i designer degli abiti fanno capo alla Society of Fashion Textile Industry (SFTI), una organizzazione di primario rilievo nel contesto coreano e che dal 1998 ha collaborato con numerose Università ed istituzioni per incoraggiare e promuovere lo scambio culturale e la collaborazione di studenti, accademici e professionisti. Quest'anno l'attività della SFTI è stata resa possibile grazie all'intervento della Global Alliance of Marketing and Management Association e all'Università di Firenze per la quale hanno svolto un ruolo di primo piano nell'organizzazione il Professor Gaetano Aiello, il Professor Raffaele Donvito, la Dottoressa Valentina Mazzoli con l'ausilio della Dottoressa Diletta Acuti. Il tema di questa edizione è stato la "Coexistence" indagata sia attraverso l'esposizione dei capi che tramite una joint symposium sul rapporto tra ambiente, ecosistema umano, nuove tecnologie e fashion. Dunque un connubio innovativo e stimolante tra ricerca intellettuale ed presentazione esperienziale della moda, che ha creato un interessante scambio di prospettive e conoscenze sugli ultimi trend del fashion. 

inaugurazione esposizione moda

esposizione abiti1esposizione abiti2

foto di gruppo

Ultimo aggiornamento

23.12.2020

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