NORMATIVA
CHI
Personale docente e ricercatore strutturato afferente al Disei
PROCEDURA
Prima di partire:
Richiedere l'Autorizzazione a compiere la missione per via telematica, accedendo con le proprie credenziali di Ateneo al sito https://websol.unifi.it/missioni/
Indicare nel Modulo on-line di richiesta autorizzazione a compiere la missione :
Richiesta di anticipo
Deve essere effettuata per via telematica al momento della richiesta di autorizzazione.
Possono essere anticipate spese di viaggio - spese di alloggio - iscrizione a convegni
Devono essere allegati i preventivi o i giustificativi di spesa.
Rimborso forfettario (trattamento alternativo di missione)
E’ previsto solo per missioni all’estero ed è soggetto a tassazione.
L’autorizzazione del Direttore alla missione viene comunicata con "Messaggio PEC da Missioni On-Line" indirizzato al richiedente.
Nel caso in cui dalla richiesta di autorizzazione al momento della partenza intercorrano meno di 4 giorni lavorativi è utile selezionare la modalità “Urgente” per avere la sicurezza che l’autorizzazione del Direttore e la copertura assicurativa sia effettiva entro la data di partenza.
In missione:
In missione ricordare di conservare tutte le ricevute di spesa e i documenti di viaggio che devono essere presentati IN ORIGINALE e devono essere BEN LEGGIBILI data - ora - luogo - soggetto emittente e intestatario delle ricevute.
Non possono essere rimborsate spese sostenute a favore e per conto di altro soggetto.
Per i limiti di spesa rimborsabili si rinvia agli allegati del Regolamento missioni e rimborsi spese.
Tabella LIMITI DI SPESA RIMBORSABILI PER MISSIONI La tabella è solo a titolo semplificativo con le principali spese di missioni.
Terminata la missione: «RICHIESTA RIMBORSO SPESE PER MISSIONE»
Consegnare il modulo di Richiesta rimborso spese per missione (1 pagina di dettaglio - 2 pagine di dettaglio) debitamente compilato e firmato al personale amministrativo di dipartimento insieme alle ricevute e ai documenti di spesa in originale (salvo il caso di biglietto acquistato on-line) e agli attestati di partecipazione o in mancanza di questi compilare il modulo di Autocertificazione di partecipazione.
MODULISTICA
Referente:
Ultimo aggiornamento
05.09.2023