Stage: Ufficio Tributi Empoli

Il Comune di Empoli offre stage presso il suo Ufficio Tributi

Il Comune di Empoli nell’ambito della convenzione stipulata con l’Università di Firenze offre una posizione di stage presso il suo ufficio tributi.

Requisiti:

Sono richieste conoscenze di base dei tributi (esame di scienza delle finanze o finanza pubblica) e competenze base informatico/statistiche.

Oggetto dello Stage:

L’Amministrazione ha avviato un progetto per svolgere l’azione di recupero evasione utilizzando il sistema TOSCA della Regione Toscana, programma che automaticamente incrocia più banche dati (Agenzia Entrate, MEF, catasto, pratiche edilizie, anagrafe, bollo ecc.) permettendo di evidenziare con delle query le posizioni non congrue su cui poi fare gli accertamenti fiscali.

L’esperienza permette di svolgere in prima persona la ricerca degli evasori e di vedere dall’interno come funziona e quali sono gli aspetti di debolezza e di miglioramento del recupero evasione in seno ai Comuni. Il contenuto formativo-didattico è particolarmente indicato a chi vorrebbe svolgere una tesi su tale tematica.

Modalità per presentare domanda:

Al fine di poter manifestare il proprio interesse per la posizione di stage è sufficiente inviare una lettera motivazionale e un breve CV a a.taddeicomune.empoli.fi.it, assessore al bilancio del Comune.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva lo studente può rivolgersi alla Prof.ssa Maria Grazia Pazienza (mariagrazia.pazienzaunifi.it).

20 Aprile 2015 (Archiviata)