Festival dello sviluppo sostenibile

"L'Agenda di Sviluppo Sostenibile e la misurazione del benessere a livello locale"

23 maggio 2017 dalle ore 15 presso l'aula D15/005 del Campus universitario di Novoli.

Il seminario, promosso da ASVIS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è rivolto a esperti, ricercatori, studenti e decisori pubblici per stimolare una riflessione sull’implementazione dell’Agenda e la misurazione del benessere a livello locale. Il dibattito si focalizzerà sia sui modelli di governance inclusiva e partecipativa a tutti i livelli che su nuovi metodi per misurare il cambiamento nelle società in termini di benessere e qualità della vita.

Saluti istituzionali: Prof. Vincenzo Cavaliere (DISEI, UniFI)

Introduzione: Prof.ssa Filomena Maggino (Sapienza Università di Roma)

Tavola rotonda:
Prof. Nicolò Bellanca (DISEI, UniFI)
Dott. Fabio Boncinelli (GESAAF, UniFI)
Prof. Giampaolo Nuvolati (DSRS, UniMIB)
Prof. Alberto Peruzzi (DILEF, UniFI)
Dott. Tommaso Rondinella (ISTAT)
Dott. Donato Speroni (ASVIS)

Conclusioni: Prof. Mario Biggeri (DISEI, UniFI)

www.festivalsvilupposostenibile.it

Vedi la locandina