PEGASO Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale e Management

Il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale e Management si propone di fornire ai partecipanti una solida base metodologica abbinata ad elevate conoscenze, competenze nelle discipline economico-aziendali e acquisizione di esperienze in campo manageriale. L’obiettivo fondamentale è sviluppare nei dottorandi spirito critico e attitudine alla ricerca scientifica con un apporto coordinato ed integrato di attività didattiche, di ricerca e di sperimentazione tanto collegiali che individuali, dall'attenzione continua all’equilibrato rapporto tra teoria e prassi e da un costante orientamento all’internazionalizzazione. Il dottorato di Ricerca attiva moduli didattici che devono essere obbligatoriamente frequentati nel biennio. Sono previsti, inoltre, numerosi seminari. I dottorandi devono svolgere un periodo di studio all’estero, presso un’Università o un centro di ricerca di particolare rilevanza scientifica, per una durata, di norma, non inferiore a sei mesi. Il dottorato prevede, inoltre, significative docenze di professori di importanti Università straniere.

Il corso di Dottorato, sostenuto anche dalla Regione Toscana attraverso il finanziamento del progetto “Dottorati internazionali" (borse regionali Pegaso), prevede il coinvolgimento degli atenei di Pisa, in qualità di sede amministrativa, Firenze e Siena.

Coordinatore del Dottorato: Prof. Giulio Greco

Durata: 3 anni

I bandi per l'ammissione ai Corsi di dottorato vengono pubblicati verso la metà del mese di giugno.

Per ulteriori informazioni, si può visitare la pagina ufficiale del Programma di Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale e Management.

28.03.2021