Bando corso SUS-TER

Bando corso SUS-TER "Dinamizador/a territorial"

Pubblicato il bando di selezione per l’assegnazione di n. 4 posti per la partecipazione alla prima edizione del corso SUS-TER “Dinamizador/a territorial” (Dinamizzatore territoriale), volto a sviluppare conoscenze, abilità e competenze necessarie per promuovere e gestire processi sostenibili e inclusivi di valorizzazione territoriale del patrimonio culturale, dei prodotti di origine e della biodiversità nelle aree rurali.

Il corso SUS-TER è realizzato nell’ambito del progetto europeo “SUS-TER - Networking Knowledge, Skills and Competencies for an Inclusive and Sustainable Territorial Valorization of Cultural Heritage, Origin products and Biodiversity”. Al corso, oltre a UNIFI, partecipano Università della Colombia (Universidad de Caldas e Universidad del Quindío), Costa Rica (Università Nazionale del Costa Rica e Università del Costa Rica), Messico (Università Nazionale Autonoma del Messico e Università Iberoamericana) e Spagna (Università di Barcellona).

Il corso si terrà in lingua spagnola e prevede lo svolgimento di un Laboratorio territoriale della durata di 14 giorni in Colombia. Ha la durata di 350 ore corrispondenti a 15 crediti ECTS, di cui può essere chiesto il riconoscimento al competente organo del corso di laurea di appartenenza. E’ stato richiesto il riconoscimento come Corso di Perfezionamento ai sensi della normativa di Ateneo, in base al quale potrà essere corrisposto un Diploma finale di perfezionamento.

Possono presentare domanda gli studenti che entro la data di scadenza del presente bando: risultino regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 a un Corso di Laurea Magistrale ovvero a un Master di primo livello dell’Università degli Studi di Firenze ed abbiano un’adeguata padronanza della lingua spagnola.

Il bando è disponibile QUI.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 giugno 2020.

Contatti:

prof. Giovanni Belletti (giovanni.belletti(at)unifi.it)

prof.ssa Silvia Scaramuzzi (silvia.scaramuzzi(at)unifi.it)

Per maggiori informazioni:

Sito web del progetto SUS-TER

13 Maggio 2020 (Archiviata)