Bando corso SUS-TER - 2a edizione

Corso "Dinamizador/a territorial" - scad. 16 nov 2020

Pubblicato il bando di selezione per l’assegnazione di n. 4 posti per la partecipazione alla seconda edizione del corso SUS-TER “Dinamizador/a territorial” (Dinamizzatore territoriale), volto a sviluppare conoscenze, abilità e competenze necessarie per promuovere e gestire processi sostenibili e inclusivi di valorizzazione territoriale del patrimonio culturale, dei prodotti di origine e della biodiversità nelle aree rurali.

Il corso SUS-TER è realizzato nell’ambito del progetto europeo “SUS-TER - Networking Knowledge, Skills and Competencies for an Inclusive and Sustainable Territorial Valorization of Cultural Heritage, Origin products and Biodiversity”. Al corso, oltre a UNIFI, partecipano Università della Colombia (Universidad de Caldas e Universidad del Quindío), Costa Rica (Università Nazionale del Costa Rica e Università del Costa Rica), Messico (Università Nazionale Autonoma del Messico e Università Iberoamericana) e Spagna (Università di Barcellona).

Possono presentare domanda gli studenti che entro la data di scadenza del presente bando: risultino regolarmente iscritti per l’a.a. 2020/2021 a un Corso di Laurea Magistrale ovvero a un Master di primo livello dell’Università degli Studi di Firenze ed abbiano un’adeguata padronanza della lingua spagnola.

Il corso si terrà in lingua spagnola. Ha la durata di 350 ore corrispondenti a 14 crediti ECTS, di cui può essere chiesto il riconoscimento al competente organo del corso di laurea di appartenenza.

Il Corso SUS-TER “Dinamizador/a Territorial) è riconosciuto dall’Università di Firenze come Corso di Perfezionamento, pertanto il corrispondente Diploma sarà rilasciato ai partecipanti che si iscriveranno al Corso suddetto e supereranno la prova finale.

Il bando è disponibile QUI.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 novembre 2020.

Contatti:

prof. Giovanni Belletti (giovanni.belletti(at)unifi.it)

prof.ssa Silvia Scaramuzzi (silvia.scaramuzzi(at)unifi.it)

Per maggiori informazioni:

Sito web del progetto SUS-TER

16 Ottobre 2020 (Archiviata)