Premiazione dell’Università degli Studi di Firenze al “Concorso per la Ridefinizione del Logo di EL.EN.”

Calenzano, Firenze 8 ottobre 2021 Premiati gli studenti più creativi iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Faschion System Design vincitori del concorso a premi per la definizione del nuovo logo del gruppo El.En, punto di riferimento nel campo dei laser per la medicina, l'industria e il restauro.

Si è svolto presso la sede di EL.EN. S.p.A. l’evento di premiazione degli studenti dell’Università degli Studi di Firenze vincitori del “Concorso per la Ridefinizione del Logo di EL.EN.” L’iniziativa rientra in una più ampia collaborazione intessuta tra il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) e la multinazionale del laser EL.EN.. Presenti alla premiazione i proff. Gaetano Aiello, Raffaele Donvito del Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI) dell’Università di Firenze, la Prof.ssa Elisabetta Cianfanelli del Dipartimento di Architettura (DIDA) ed il Direttore Generale della società, Ing. Paolo Salvadeo.

Il Prof. Raffaele Donvito, coordinatore universitario della collaborazione, insieme all’Ing. Paolo Salvadeo, promotore dell’iniziativa sul versante di EL.EN., hanno espresso la loro soddisfazione per gli esiti raggiunti, sottolineando come il rapporto tra mondo dell’Impresa e quello dell’Università sia da favorire e da rafforzare, essendo questo capace di stimolare una crescita reciproca.

La Prof.ssa Elisabetta Cianfanelli, presidentessa del Corso di Laurea Magistrale in Fashion System Design, ha elogiato gli studenti vincitori, ovvero Antonella Di Chiara, Silvia Musardo, Matteo Ascente e Diletta Pucci per la loro capacità di coniugare in questa sfida competenze di Design e di Marketing.

Gli studenti, vincitori e non, hanno infatti potuto applicare le conoscenze acquisite in aula su un caso reale di impresa; un’impresa leader che da oggi in poi avrà il proprio Logo ed il proprio payoff sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.

Di seguito le prime uscite online sulle premiazioni relative al nuovo logo:

13 Ottobre 2021 (Archiviata)