MENU

Communicating companies’ supply chain sustainability practices in a digital environment

Prin 2022

Communicating companies’ supply chain sustainability practices in a digital environment

Responsabile scientifico: Simone Guercini

Il progetto si focalizza sul modo in cui le aziende possono comunicare le loro pratiche virtuose di sostenibilità attraverso i canali digitali e, a loro volta, come i consumatori percepiscono lo sforzo delle aziende nell'allinearsi agli obiettivi di sostenibilità. La comunicazione della sostenibilità della catena di approvvigionamento delle aziende in un ambiente digitale ha il potenziale per essere una fonte duratura di vantaggio competitivo per le aziende che sviluppano le competenze, le relazioni e gli asset reputazionali per farlo. Questo progetto si propone di esaminare gli antecedenti - cioè i fattori contestuali - e le conseguenze - impatto sulla crescita/innovazione dell'azienda; benefici per la società - della comunicazione di pratiche sostenibili della catena di fornitura in un ambiente digitalizzato.

Comunicare la sostenibilità del processo della catena di fornitura in un ambiente digitale è un compito complesso, ma rilevante e in continua evoluzione. È rilevante per il suo impatto sociale, ambientale ed economico sui consumi, sulle aziende, sulla politica e sulle comunità locali. L’evoluzione è connessa alla crescente sensibilità verso la sostenibilità, non solo limitata ai consumatori e al contesto aziendale, ma anche alla società e alle istituzioni.

Ultimo aggiornamento

24.11.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni