Progetto di mobilità internazionale con Al Quds University (Palestina)

Il presente progetto mira, attraverso la mobilità e lo scambio tra UNIFI e la Al Quds University (Palestina), a valorizzare e favorire la diffusione delle esperienze/eccellenze esistenti a livello didattico e di ricerca nel campo degli studi sulle dinamiche politiche-istituzionali, lo sviluppo economico e sociale, la creazione di business innovativo, la sicurezza alimentare e nutrizionale.

Il progetto è promosso dall’Università degli Studi di Firenze (UNIFI) e dalla Al Quds University (AQU), tramite le seguenti strutture:

- per UNIFI: Dip. di Scienze per l’Economia e l’Impresa - DISEI (coordinatore), Scienze Politiche e Sociali (DSPS), Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC);
- per AQU: Dip. di Business and Economics, Food Engineering, Biology, Political Sciences e la Faculty of Law.

Entro la fine del progetto sono previsti i seguenti flussi di mobilità:

•    36 studenti incoming
•    9 studenti PhD outgoing
•    12 docenti incoming
•    12 docenti outgoing
•    4 personale tecnico amministrativo incoming
•    4 personale tecnico amministrativo outgoing.

Responsabile: Prof. Donato Romano
Referente amministrativo dipartimento: Michela Calabrese
Referente amministrativo Scuola di Economia: Barbara Sabatini incoming(AT)economia.unifi.it

Bandi aperti DISEI
Non ci sono bandi aperti.

Bandi di mobilità di DSPS, DAGRI, DMSC:
Scienze Politiche e Sociali (DSPS)
Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI)
Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC)

15.02.2024