Evento finale progetto SUS-TER

1 e 2 dicembre 2021 - Evento internazionale di chiusura del progetto SUS-TER “Networking Knowledge, Skills and Competencies for an Inclusive and Sustainable Territorial Valorization of Cultural Heritage, Origin products and Biodiversity.

Evento finale progetto SUS-TER

Nei giorni 1 e 2 dicembre si terrà, in modalità virtuale, l’evento internazionale di chiusura del progetto SUS-TER “Networking Knowledge, Skills and Competencies for an Inclusive and Sustainable Territorial Valorization of Cultural Heritage, Origin products and Biodiversity",  realizzato nell'ambito del programma Erasmus+ Capacity building in the field of Higher Education dell'Unione Europea.

SUS-TER è coordinato dall’Università di Firenze (prof. Giovanni Belletti, DISEI, coordinatore scientifico; prof.ssa Silvia Scaramuzzi, DAGRI, project manager) e vede la partecipazione di Universidad de Barcelona (España), Universidad de Caldas e Universidad del Quindio (Colombia), Universidad Nacional e Universidad de Costa Rica (Costa Rica), Universidad Iberoamericana e Universidad Nacional Autónoma de México (México), e della organizzazione Diversidad y Desarrollo, oltre che di organizzazioni internazionali quali FAO, UNIDO, WIPO e Slow Food International quali membri associati.

Il progetto ha permesso di sviluppare un'offerta formativa in grado di rafforzare conoscenze e competenze per l’animazione e la gestione dei processi di valorizzazione territoriale del patrimonio bioculturale, mediante l'elaborazione di un profilo formativo di Dinamizzatore territoriale.

L'evento, che sarà aperto dalla prof.ssa Giorgia Giovannetti, Delegata del Rettore ai Rapporti internazionali e accordi multilaterali, permetterà di condividere i traguardi raggiunti, le sfide e le possibili strategie per valorizzare i risultati ai fini di uno sviluppo territoriale rurale inclusivo e sostenibile. L’evento si concluderà con un concerto che unirà i territori dove si è svolto il progetto, dal Caribe all’Appennino.

Data: 1-2 dicembre 2021

3:00 pm - 6:00 pm CET

SUS-TER Agenda dell'evento

Per iscriversi e ricevere il link per partecipare: https://www.crowdcast.io/e/diseminacion-suster/register