MENU

Social media manager

Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" Asse C – ISTRUZIONE E FORMAZIONE Ob. specifico C.3.2.1.A Percorsi IFTS

SOCIAL MEDIA - Social media manager

Responsabile scientifico: Lorenzo Gai

 

Progetto di formazione strategica, attivato su bando della Regione Toscana, realizzato dall’agenzia formativa Centro Studi Turistici, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze, l’Istituto Alberghiero Buontalenti, AP Software Informatica srl, Istituto Tecnico per il turismo Marco Polo, Why the Best Hotels, OTM Company srl.

La figura professionale che viene formata all’interno di questo progetto risulta quella del tecnico superiore in tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.

Durante il corso vengono erogati corsi relativi a: normative del settore, inglese, risorse storico-artistiche, elementi di statistica, comunicazione, utilizzo strumentazioni web, marketing e web marketing, intermediazione tradizionale TO e TA, web reputation, Revenue Management, sistema ricettivo, On line Travel Agency, Social media communication, analisi finanziaria e budgeting.

Il percorso di formazione ha una durata annuale e prevede al proprio interno una parte di didattica teorica, una sezione di laboratorio, uno stage da svolgere presso aziende convenzionate e attività di accompagnamento.

Il percorso è offerto a titolo gratuito ad allievi giovani o adulti, occupati o disoccupati, in possesso di specifici requisiti previsti dal relativo bando di ammissione.

All’interno del partenariato, i docenti del DISEI hanno partecipato al Comitato Tecnico Scientifico e svolto attività di coordinamento, docenza e finitura materiali didattici. Il DISEI è stato coinvolto attivamente anche nella gestione amministrativa e nella rendicontazione del progetto.

Il valore aggiunto recato al progetto da parte del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa, è garantito dall’esperienza dei docenti e del personale amministrativo coinvolto. In particolare, i docenti Unifi sono coordinatori di progetto e membri del Comitato Tecnico Scientifico, con il compito di monitorare, insieme agli altri partner, il buon andamento del progetto dal punto di vista didattico e metodologico. Questo coinvolgimento garantisce al progetto un’elevata qualità dal punto di vista dei contenuti e delle metodologie utilizzate.

Ultimo aggiornamento

12.11.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni