MENU

Bandi e avvisi

L’Albo Ufficiale dell’Università degli studi di Firenze, ai sensi dell’art.32 della Legge n.69 del 18/06/2009 e successive modificazioni, garantisce la pubblicazione legale dei documenti dell’Ateneo per la cui efficacia è richiesta una forma di pubblicità di rilevanza giuridico - probatoria con conoscenza certa per chiunque ne abbia interesse.

 

consulta l'Albo Ufficiale 

 

Per informazioni sui bandi UNIFI ancora attivi consulta:

 

E' possibile effetturare la ricerca per struttura, titolo, oppure per scadenza di presentazione della domanda.

BANDI e AVVISI del DIPARTIMENTO

NON ANCORA SCADUTI

  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per titoli per il conferimento di n.15 incarichi di insegnamento per il 1° semestre A.A.2024/2025 (Scadenza 28/06/2024 ore 13:00)  - Bando - Domanda online - fac-simile CV
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attivita’ di “Tutoraggio didattico agli studenti del corso di MATHEMATICS FOR ECONOMICS (matematica per l’economia) - Corso di Laurea Magistrale in Economics and Development” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata – Resp. Prof. Domenico Menicucci - Bando - Riapertura Termini Bando

IN FASE DI ESPLETAMENTO

  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per titoli per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo “Dimensioni Sociali nella Transizione verso la Mobilità a Basse Emissioni: Surveys e Survey Experiments” finalizzata alla partecipazione al progetto di ricerca denominato IDEATES - “Integrated Analysis of Economic, Technological and Social factors for Energy efficiency of the housing and vehicle Stock – Settore Scientifico Disciplinare SECS/P03 - ECON-03/A – Responsabile Scientifico Prof.ssa Maria Grazia Pazienza - Bando - Decreto di Rettifica al Bando - Nomina della Commissione
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attività di “Supporto alla didattica e in particolare supporto nella predisposizione di un modello di insegnamento e successivo esame che integri le funzionalità digitali per l’insegnamento di bilancio d’esercizio attraverso l’utilizzo delle piattaforme informatiche di Ateneo” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e/o, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo abituale o non abituale Responsabile Scientifico Prof. Luca Bagnoli - Bando - Nomina della Commissione
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di soli titoli per il conferimento di n.1 incarico per lo svolgimento di attività di “Raccolta e Analisi dati relativi ad un Progetto di Ricerca sulle caratteristiche degli entrepreneurial ecosystem, su come queste possono impattare lo sviluppo dell’ecosistema e l’inefficacia dei meccanismi di supporto all’interno dell’ecosistema e realizzazione di report/paper sui risultati conseguiti” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e/o, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo abituale o non abituale – Responsabile Scientifico Prof. Alessandro Giannozzi - Bando - Nomina della Commissione - Approvazione Atti e Nomina del Vincitore
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attività di “Supporto tecnico-scientifico alla redazione del Bilancio Sociale della Fondazione Filippo Turati Onlus anno 2023 e della Fondazione Raggio Verde ETS anno 2023” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e/o, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo abituale o non abituale – Responsabile Scientifico Prof.ssa Elena Gori - Bando - Nomina della Commissione - Approvazione Atti e Nomina Vincitore
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per titoli per il conferimento di n.15 incarichi di insegnamento per il 1° semestre A.A.2024/2025 (Scadenza 28/06/2024 ore 13:00)  - Bando - Domanda online - fac-simile CV - Nomina Commissioni: ECON-01/A (SECS P/01) - ECON-06/A (SECS P/07) - ECON-07/A (SECS P/08) - ECON-08/A (SECS P/10) - GIUR-03/A (IUS/05) - STAT-04/A (SECS S/06) - Approvazione atti e nomina vincitori: ECON-06/A (SECS_P/07) - ECON-08/A (SECS_P/10)
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per titoli per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca finalizzata alla partecipazione al progetto di ricerca denominato IDEATES - “Integrated Analysis of Economic, Technological and Social factors for Energy efficiency of the housing and vehicle Stock – Settore Scientifico Disciplinare SECS/P03 - Responsabile prof.ssa Maria Grazia PazienzaBando - Nomina Commissione  - Approvazione Atti e Nomina Vincitore
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 2 incarichi per lo svolgimento di attività di “Project Assistant dell’Università di Firenze per EUniWell: monitoraggio, revisione, analisi, collaborazione tecnica correlata al progetto di ricerca e responsabilità della correttezza tecnica delle soluzioni adottate” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata – Responsabile Prof.ssa Giorgia Giovannetti - Bando - Nomina Commissione - Approvazione Atti e Nomina Vincitori
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attività di “Analisi dei dati dei fondi pensione al fine di valutare la relativa capacità reddituale mediante modelli statistici e dinamici di Data Envelopment Analysis” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata - Responsabile del Progetto – Prof. Vincenzo PatriziiBando - Nomina Commissione - Approvazione Atti e Nomina Vincitore
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attività di “analisi del rischio e delle tecniche di valutazione di tipo attuariale appropriate per gestire in proprio i rischi connessi ad un business aziendale in modo analogo alle compagnie assicurative” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo abituale o non abituale - Responsabile del Progetto EOS – Dott.ssa Ilaria Colivicchi - Bando - Nomina Commissione - Approvazione Atti e Nomina Vincitore
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attività di “Tutoraggio didattico agli studenti del corso di STATISTICAL INFERENCE (inferenza statistica) - Corso di Laurea Magistrale in Economics and Development” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata - Resp. Prof. Domenico MenicucciBando - Nomina Commissione - Approvazione Atti e Nomina Vincitore
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attivita’ di “Supporto alle attività degli health community lab attraverso analisi di contesto, coinvolgimento stakeholders, raccolta dati e attività di community engagement dello SPOKE 10 - POPULATION HEALTH” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata - Responsabile del Progetto PNRR THE - Tuscany Health Ecosystem – Prof. Mario BiggeriBando - Rettifica - Nomina Commissione - Approvazione Atti e nomina Vincitore
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli per il conferimento di n. 1 incarico per lo svolgimento di attività di “Supporto al management del progetto Erasmus plus HEADCET” da affidarsi a: a) personale dipendente dell’ateneo a titolo gratuito e, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo esercitato nella forma della collaborazione coordinata – Resp. Prof. Marco Bellandi  - Bando - Nomina Commissione - Approvazione atti e nomina vincitore
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di insegnamento ssd Secs_P/07 A.A. 2023/2024 2° semestre per la Scuola di Scienze della Salute Umana Scadenza 29/03/2024 ore 13:00 - Bando - domanda online - fac simile cvNomina Commissione - Approvazione Atti e nomina del Vincitore
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 2 incarichi di insegnamento A.A. 2023/2024,ai sensi dell'art.23 comma 2 della Legge n.240 del 30 DICEMBRE 2010 per il Master “BANKING&FINTECH” e il Master “ECONOMIA, MANAGEMENT E DIGITAL INNOVATION PER IL TURISMO” - Scadenza 25 marzo 2024 ore 13:00 - Bando - domanda online - fac simile cv - Nomina Commissione Master Economia, Management e Digital Innovation - Nomina Commissione Master Banking&Fintech
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n.4 incarichi di insegnamento A.A. 2023/2024 2° semestre - Bando  - scadenza 16/02/2024 or 13:00- domanda online - facsimile CV - Nomina Commissione - Approvazione atti e nomina dei vincitori
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n.1 incarico di insegnamento A.A. 2023/2024, ai sensi dell'’Art.23 comma 2 della Legge n.240 del 30 dicembre 2010 per la Scuola di Specializzazione in Beni Storico - Artistici - Bando - domanda online - fac simile cv - Nomina Commissione - Approvazione atti e nomina vincitore
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n.1 incarico di insegnamento A.A. 2023/2024, ai sensi dell'art. 23 comma 2 della Legge n.240 del 30 Dicembre 2010, per il Master in Marketing e Management delle Imprese Vitivinicole - Bando - domanda online - facsimile CV - Nomina Commissione - Approvazione atti e nomina vincitore
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n.1 incarico di insegnamento A.A. 2023/2024 , ai sensi dell'’Art.23 comma 2 della Legge n.240 del 30 dicembre 2010 per la Scuola di Specializzazione in Beni Storico_artistici - Bando - domanda online - facsimile CV - Nomina Commissione SECS_P08 - Approvazione Atti e Non affidamento 
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n.2 incarichi di insegnamento A.A. 2023/2024, ai sensi dell'art. 23 comma 2 della Legge n.240 del 30 Dicembre 2010, per il Master in Marketing e Management delle Imprese Vitivinicole - Bando - domanda online - facsimile CV - Nomina Commissione SECS_P08 - Approvazione atti e nomina del vincitore ssd Secs P08
  • Avviso pubblico di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n.2 incarichi di insegnamento A.A. 2023/2024, ai sensi dell'art. 23 comma 2 della Legge n.240 del 30 Dicembre 2010, per il Master in Marketing e Management delle Imprese Vitivinicole - Bando - domanda online - facsimile CV - Nomina Commissione: SECS_P08 
  • Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 15 incarichi di insegnamento A.A. 2023/2024, ai sensi dell'Art. 23 comma 2 della Legge n.240 del 30 DICEMBRE 2010 - Bando - Domanda -  CV in formato europeo - Nomina Commissioni :  SECS_P02, SECS_P07, SECS_P08_MANAG, SECS_P08_MARK, SECS_P11, SECS_S06 - Approvazione Atti e Nomina Vincitori: SECS_P02, SECS_P07, SECS_P08 MANAG, SECS_P08 MARKSECS_P11, SECS_S06 

Ultimo aggiornamento

17.07.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni